Domande Frequenti - FAQs | Pulsemade

Domande Frequenti – FAQs

Spedizioni & Pagamenti


Quale metodo di spedizione utilizzate?

Utilizziamo principalmente Poste Nazionali (Poste Italiane) per spedizioni in Europa che nel resto del mondo.

E’ possibile scegliere, ma solo per Italia, la spedizione con corriere espresso. Come corriere espresso utilizziamo TNT.

In quanto tempo spedite?

Dipende dal quantitativo di bracciali richiesti. In genere per un singolo bracciale o quantitativi minimi spediamo in 24-48h lavorative dal momento del vostro acquisto

Spedizione in Europa

La spedizione viene effettuata tramite il servizio postale nazionale (Poste Italiane) e in genere arriva entro i 4-7 giorni lavorativi, dipende comunque dal servizio postale del paese del destinatario.

Spedizione fuori da Europa

La spedizione fuori dall’Europa avviene tramite il servizio postale nazionale e in genere arriva entro i 6-10 giorni lavorativi, dipende dal servizio postale del paese del destinatario.

Eventuali tasse doganali (sdoganamento), dazi e qualunque altra tassa sono a carico del destinatario.

Fornite un numero di Tracciamento del pacco?

Si tutti i nostri pacchetti che sono inviati tramite posta nazionale, internazionale o con corriere espresso nazionale, prevedono un numero di tracciamento per seguire il pacchetto.

Quale metodo di pagamento posso utilizzare?

Potete effettuare il pagamento tramite Paypal, se avete un account su Paypal basta inserire le credenziali sul sito di PayPal quando verrete reindirizzati nel processo di acquisto e effettuare il pagamento, se invece non avete un account su PayPal  potete comunque effettuare il pagamento utilizzando PayPal inserendo i vostri dati e il numero della vostra carta di credito. PayPal penserà a tutto il resto!

Bracciali Pulsemade


Da dove proviene il Paracord che utilizzate?

Il Paracord che utilizziamo per tutti i bracciali proviene da un fornitore certificato dal governo degli Stati Uniti, uno dei più grandi produttori di cordame negli Stati Uniti fornitore delle forze armate statunitense.

Come faccio a scegliere la dimensione del braccialetto?

In ogni pagina dei bracciali vi è indicata una guida su come misurare il proprio polso per poi scegliere la misura. Questa azione è molto importante perchè i bracciali sono realizzati esclusivamente a mano e su misura. Se non viene indicata la misura esatta del polso e si sceglie una misura a caso, c’è il rischio che non riuscite ad indossarlo. In questo caso non è possibile richiedere il rimborso. Dove non è indicata la guida e indicata la lunghezza massima del bracciale.

Vi consigliamo di prestare massima attenzione alla descrizione del bracciale in modo da prendere la misura in modo esatto.

Quale garanzia hanno i bracciali?

La garanzia sui bracciali e a vita. Ad ogni modo se sono stati commessi degli errori da parte vostra in fase di acquisto, per esempio tipo di colore scelto, misura errata non ci sarà nessun tipo di rimborso.

Se per ragioni di emergenza dovete fare uso del Paracord, fate delle foto come dimostrazione e inviate a noi le foto tramite email info@pulsemade.it e la fibbia all’indirizzo: Andrea Filloramo Via Zignago 30, 00166 Roma. Invieremo a voi un nuovo bracciale. Il costo da sostenere da parte vostra e solo della spedizione.

Posso utilizzare il mio bracciale Pulsemade sotto la doccia?

Il Raracord 500 Type III da noi utlizzato è resistente alle muffe e non marcisce, tutta via una lunga esposizione ai raggi UV può deteriorare il Paracord questo ne consegue una riduzione del bracciale che varia tra il 3-5% quando si mette sotto l’acqua. Il nostro consiglio e che se il bracciale risulta stretto di evitare il contatto con l’acqua.

In ogni caso una volta bagnato assicuratevi di tamponare il bracciale e asciugare la fibbia con un panno o qualunque altra cosa possa assorbire l’acqua.

Posso immergere il bracciale nell'acqua salata al mare?

Consigliamo di non farlo, l’acqua salata potrebbe danneggiare il Paracord, ad ogni modo dopo averlo immerso nell’acqua salata o dopo essersi fatto un bagno, provvedete a sciacquarlo sotto acqua dolce e asciugarlo tamponandolo con un panno assorbente o qualunque altra cosa possa assorbire l’acqua.

Posso utilizzare il Paracord per l'arrampicata?

NO! Il Paracord non deve mai essere utilizzato per la scalata e in ogni caso non deve mai essere utilizzato come un’ancora di salvezza. Utilizzare il Paracord impropriamente potrebbe causare a voi ferite o la morte.

Ci sono limitazioni ad usare i bracciali Pulsemade?

Si! Evitate di indossare i bracciali Pulsemade in attività anche lavorative dove è possibile che si impigli. Il Paracord ha una alta resistenza di trazione supporta fino a 250 Kg non si spezzerà causandovi gravi ferite o morte.

Posso diventare rivenditore?

Certamente, se siete interessati potete scrivere a info@pulsemade.it in modo da avviare una conversazione e fornire a voi ulteriori informazioni.